La storia

Giuseppe Mainardi, classe 1921, da dipendente Filotecnica Salmoiraghi apre la sua bottega nel 1950 a Baggio, (oggi quartiere di Milano, ma Comune a parte fino al 1923) vicino alla Chiesa Vecchia famosa per il suo organo dipinto sul muro.

Dal 1975 il figlio Giorgio rileva l’attività di famiglia, portata avanti con orgoglio insieme alla collaborazione di sua moglie Luciana. Dal 1991 trasferiscono l’attività al civico 14, ristrutturando i locali di un vecchio forno-panetteria e inserendo elementi architettonici come i soffitti a volta e archi in mattoni che richiamano le cantine del palazzo d’ epoca.

Nel 2010 Giorgio Mainardi, raggiunta l’età pensionabile, cede l’attività a Elisabetta Gualdi e Andrea Sanna, suoi collaboratori da oltre dieci anni. Sia per la storicità ma soprattutto per l’affetto, compreso e fatto proprio lo spirito del negozio, hanno voluto mantenere il nome Ottica Mainardi, costituendo in questo modo la nuova Ottica Mainardi snc.

 

Nel 2016 allo staff dell’Ottica Mainardi di Milano si unisce Giovanna Scarpa, che porta un bagaglio di esperienza maturata in 20 anni di attività presso vari ottici di Milano. Nel 2022 Elisabetta decide di ritirarsi ed ai fini della continuità aziendale che contraddistingue l’Ottica Mainardi, Giovanna subentra nella conduzione del negozio affiancando Andrea. Lo staff è inoltre impreziosito dalla presenza di Chiara Bodini giovane e promettente ottico. 

DSC_4294

Il laboratorio

Attrezzato laboratorio interno con strumenti computerizzati adatti per qualsiasi tipo di montaggio e assistenza immediata. Occhiali da sole, da sport e maschere subacquee adattabili con lenti graduate. 

DSC_4192

Sala refrattiva

Dotata di moderne strumentazioni per esame optometrico e applicazioni lenti a contatto.

DSC_4226

Bimbi

Nell’ampio spazio dedicato ai nostri più piccoli clienti di tutte le età, vasta scelta di montature da quelle allegre, colorate e divertenti a quelle più “seriose” avendo sempre particolare attenzione alla calzata sul viso.